• Data: 1996

  • Validato da: Prof. Gianfranco Porcelli, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Destinatari:

(dai 5 anni)
Il gioco è destinato a bambini che vogliono studiare le lingue straniere.

Obiettivi:

Insegnare le lingue utilizzando il metodo di apprendimento più “naturale” per le lingue straniere: osservare, ascoltare e ripetere.

Attraverso un modo divertente i bambini, anche senza dimestichezza con la lettura e la scrittura, possono imparare le basi delle principali lingue straniere.

Contenuti e Struttura:

Il gioco multimediale utilizza una efficace combinazione di immagini, animazioni, musica e voci. Seguendo facili esercizi che utilizzano il mouse, l’allievo si inoltra in abbinamenti tra parola (audio) e figure (video), impara a identificare oggetti, può gareggiare con gli amici, scoprire immagini misteriose, articolare semplici frasi, imparare i numeri da 1 a 8, i colori, un certo numero di aggettivi, preposizioni e verbi. Il mondo proposto nel Cd-Rom “Il viaggio” è articolato su tre scenari, con numerosi esercizi, un gioco e un dizionario sonoro. Il gioco è completamente interattivo e sfrutta le eccezionali capacità di apprendimento proprie dei bambini per dare quella dimestichezza con la lingua che porta alla perfetta padronanza della stessa, fornendo la più efficace base per ogni successivo approfondimento.

Sono disponibili tre versioni di Poliglotta per caso: la prima presenta l’italiano, l’inglese, il francese, lo spagnolo e il tedesco; la seconda è dedicata a italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese; la terza permette di imparare, insieme all’italiano, anche l’inglese, il francese, il tedesco e il cinese.