Descrizione Progetto

  • Data: 1998

  • Referenze: UniCredito Italiano (Direzione Finanza)

Destinatari:

Forza vendita del Credito Italiano, investitori e clienti potenziali. www.credit.it/warrant

Obiettivi:

  • formare la forza vendita su caratteristiche e modalità di vendita dei Covered Warrant;
  • illustrare il prodotto e i suoi vantaggi a investitori – clienti potenziali.

Contenuti e Struttura:

La tematica di questo corso è quella dei Covered Warrant, affrontata con un approccio didattico nei confronti sia dei venditori che dei clienti potenziali. I contenuti sono quindi identici per gli utenti interni e per i clienti potenziali, fatte salve alcune parti introduttive sull’approccio commerciale, riservate alla forza vendita.

Il corso del presente progetto copre argomenti di livello base e intermedio. Un ruolo di rilievo occupano alcune simulazioni interattive sulla sensibilità dei Covered Warrant a vari fattori di mercato.

Ogni argomento del corso ha fino a tre modalità di trattazione:

  • aspetti teorico-descrittivi
  • esempi pratici
  • test di autovalutazione del livello di apprendimento raggiunto.

Il corso contiene inoltre un glossario specifico per i Covered Warrant e un help on-line sempre accessibile, che illustra agli utenti le modalità di uso e navigazione del corso stesso.
Per consentirne l’utilizzo sia a scopo di autoformazione sia a scopo di consultazione, il corso è strutturato secondo un semplice indice generale (a uno o due livelli) la cui sequenza di argomenti definisce il percorso didattico standard e la cui struttura, associata ad un indice analitico e a collegamenti ipertestuali fra le videate del corso, consente invece un rapido accesso alle informazioni in modalità consultazione.