• Referenze: Finanziato nell’ambito di Telematics Applications Programme.

  • Partners: Aston University, Birmingham Chamber of Commerce, COMPAL, Crystal Presentations, INSYS S.A., University of East Anglia.

Destinatari:

Centri di formazione, grandi aziende che hanno necessità di produrre materiale linguistico e di gestire attività formative in modo flessibile e modulare, utilizzando tecnologie telematiche.

Obiettivi:

Obiettivo di Speak è la realizzazione di un sistema per la produzione, l’erogazione e la gestione di materiale multimediale per l’insegnamento delle lingue.

Contenuti e Struttura:

Il sistema realizzato consente lo sviluppo di materiale didattico riutilizzabile in contesti di apprendimento differenti, fruibile anche attraverso la rete. DIDAEL ha integrato il sistema con un modulo che esercita le abilità orali mediante il riconoscimento vocale. Tramite esercizi a diversi livelli di complessità vengono infatti esercitate le capacità connesse all’apprendimento della lingua straniera quali la percezione e la ri-produzione dei suoni. Significativi contributi multimediali, in prevalenza audio e video, integrano inoltre i testi presenti nella sezione Esercizi.