Destinatari:

Il corso è rivolto a chiunque voglia migliorare, attraverso una serie di esercizi di verifica, la propria conoscenza della lingua inglese.

Obiettivi:

Si propone di approfondire e ampliare gli aspetti linguistici di livello base e intermedio. Per l’approfondimento dello studio vengono presi in considerazione i corsi più diffusi quali: Building strategies, Developing strategies, Foundation, Discovering, Cambridge English Course, On The Way 2.

Contenuti e Struttura:

Il corso è suddiviso in due fasi. La prima propone una serie di esercizi strutturali che completano il lavoro di consolidamento linguistico iniziato con Step by Step. Vengono presi in considerazione sia aspetti morfosintattici che testuali della lingua. La successione dei capitoli rispecchia le tipiche categorie grammaticali più generalmente accettate.

La seconda parte ha un’impostazione più nozionale/funzionale o comunicativa in modo da permettere all’utente, in situazioni specifiche, di verificare le proprie competenze d’uso delle lingua. Vengono inoltre proposte brevi situazioni in italiano, per le quali si deve riconoscere o scegliere la corretta corrispondenza in inglese.