Destinatari:
Corso di lingua inglese per destinatari con conoscenze della stessa che richiedano interventi di sostegno o di approfondimento per migliorare le proprie competenze linguistiche attraverso uno studio sistematico e percorsi flessibili.

Obiettivi:
Utilizzare le forme lessicali che più comunemente ricorrono nella lingua parlata; riconoscere e utilizzare alcune funzioni comunicative più comuni nella lingua in contesto di situazione; focalizzare l’attenzione su strutture linguistiche che presentano problemi rispetto all’italiano, tenendo presenti aspetti di grammatica contrastiva.
Contenuti e Struttura:
Il corso è articolato in una serie di esercizi graduati in modo da consentire un apprendimento differenziato: gruppi di esercitazioni conducono all’apprendimento delle singole strutture (articoli, sostantivi, verbi ausiliari, tempi verbali, pronomi), che vengono riprese e ampliate di volta in volta in momenti successivi.
Esercizi specifici sono dedicati all’approfondimento del lessico mediante la formazione di parole. Nell’ultima parte del corso l’utente può sviluppare anche la propria capacità di scrittura attraverso la formazione di semplici frasi e paragrafi.
Il corso è strutturato in 26 capitoli, ciascuno dei quali è articolato in 5 gruppi di esercizi.