Descrizione Progetto

Destinatari:

Il corso è rivolto al personale di Call Center.

Obiettivi:

Gli obiettivi del corso sono:

  • ridurre tempi e costi della formazione linguistica;
  • sviluppare l’acquisizione di un linguaggio standard per fornire un
    servizio di qualità al cliente;
  • diminuire ed ottimizzare i tempi e le procedure di lavoro;
  • fornire un’agevole fruizione on-line del corso;
  • migliorare i processi di comunicazione e relazione tra dipendenti.

Contenuti e Struttura:

Il corso d’inglese  è organizzato su tre moduli principali, ognuno dei quali ha come obiettivo l’addestramento su abilità specifiche tipiche degli operatori di Call Center. I tre moduli didattici riguardano:

  • Writing letters, email and faxes
  • Telephoning
  • Giving operational instructions

Ogni modulo è suddiviso in varie unità didattiche, che possono essere fruite in sequenza libera, a seconda delle necessità operative dell’utente. In ogni unità si trovano tre sezioni, anch’esse accessibili secondo uno schema libero:

  1. Practice: è la sezione in cui si impara facendo pratica, attraverso esercizi di autoistruzione su testi “tipo”. Le tipologie degli esercizi comprendono prove di tipo V/F, scelta multipla, Fill in the blanks.
  2. Consolidation: approfondimenti di grammatica strettamente legati all’argomento dell’unità.
  3. Test: dopo aver fatto pratica ed eventualmente approfondito la grammatica, questa sezione permette di verificare il proprio grado di competenza, grazie ad una batteria di test di valutazione riguardanti l’argomento trattato nell’unità didattica.