• Referenze: Winterthur Assicurazioni S.p.A.

Destinatari:

Il prodotto è rivolto a tutti gli agenti delle agenzie Winterthur Italia.

Obiettivi:

Il CD contiene due corsi di formazione, rispettivamente:

  • Euro: un corso di formazione relativo ai cambiamenti che comporta l’introduzione dell’Euro e l’unione monetaria europea
  • Unit-Linked: un corso di aggiornamento relativo al nuovo prodotto assicurativo Winterthur “Unit-Linked”

I due corsi condividono l’interfaccia grafica e la navigazione, molto semplice ed intuitiva, e sono corredati da un glossario per i termini più tecnici. La struttura dei corsi è molto agile e di facile fruizione. Al termine di ciascun corso gli utenti possono verificare le proprie conoscenze in una sezione di Esercitazioni, oppure approfondire gli argomenti più tecnici o consultare l’ulteriore materiale messo a disposizione nella sezione degli Allegati.

Winthertur Europa ha nominato questo CD “Best Practice” tra tutti quelli prodotti in Europa sullo stesso argomento.

Contenuti e Struttura:

DIDAEL svolge per questo importante progetto un duplice ruolo: da un lato offre un servizio di supporto tecnico per l’individuazione dello strumento di finanziamento, la relativa istruttoria e la stesura del progetto esecutivo, l’impostazione e la supervisione delle procedure e degli adempimenti per la consuntivazione; dall’altro fornisce una serie di strumenti all’avanguardia per l’apprendimento.

Tra questi, la piattaforma per la formazione a distanza Atena®, che permette la comunicazione degli studenti con tutor ed esperti, la consultazione di materiali didattici multimediali e l’interazione fra classi, facendo del gruppo una risorsa per l’apprendimento. DIDAEL, inoltre, si occupa della realizzazione di dispense on line e di una knowledge base dinamica e continuamente aggiornata, a disposizione degli studenti, per raccogliere i punti critici dell’apprendimento e le domande più ricorrenti.