2012/2013

ATM
Percorso di riqualificazione informatica in ATM.
Giunto alla quinta edizione, il percorso formativo si propone di realizzare un processo di riqualificazione professionale per il personale che, a causa di problematiche di salute, non può svolgere la propria mansione di assunzione.
Scopo dell’iniziativa è il trasferimento ai partecipanti, attraverso il conseguimento della Patente informatica Europea ed un training on the job con uno specifico progetto formativo di conoscenze e competenze IT che rispondano ai fabbisogni della Direzione organizzativa di appartenenza e, al tempo stesso con una proficua riconversione professionale e il conseguimento di una nuova qualifica professionale.{addthis off}

Training on the job
Nel mese di giugno 2013 riparte il progetto “Imparo facendo – Percorso di riqualificazione Informatica in ATM”

Giunto alla quinta edizione, il percorso formativo si propone di realizzare un processo di riqualificazione professionale per il personale che, a causa di problematiche di salute, non può svolgere la propria mansione di assunzione. Scopo dell’iniziativa è il trasferimento ai partecipanti, attraverso il conseguimento della Patente informatica Europea ed un training on the job con uno specifico progetto formativo di conoscenze e competenze IT che rispondano ai fabbisogni della Direzione organizzativa di appartenenza e, al tempo stesso con una proficua riconversione professionale e il conseguimento di una nuova qualifica professionale.

Per il secondo anno, nonostante si tratti della quinta edizione, questo percorso professionale sarà caratterizzato da un modello integrato di apprendimento formale e informale che stimolerà i partecipanti al dialogo e alla condivisione di esperienze e dei processi di evolving knowledge che consentiranno la patrimonializzazione di esigenze e competenze specifiche di ATM.

Tutte le fasi del progetto (selezione, processo di apprendimento in TOJ, certificazione ECDL e conseguimento nuova qualifica professionale) hanno come project leader i Servizi Sociali della Direzione Risorse Umane e Organizzazione, il coinvolgimento della Gestione del Personale e dalla Formazione e il know how della Direzione Sistemi informativi, tutti di ATM.