Una moda? Un prodotto o un software da implementare e poi dimenticare? Un argomento di competenza solo del Marketing? La Social Media intelligence è ben altro.

È uno strumento fondamentale per le decisioni strategiche dell’impresa, quello che ogni imprenditore e manager deve conoscere e saper sfruttare per ottimizzare i propri investimenti sul Web.

Se tutto è misurabile, se tutto è riconfigurabile a seconda dei feedback forniti proprio dagli utenti, perché non approfittarne per far sì che la propria azienda abbia un posizionamento efficace on line?

Per fare incontrare teoria, pratica e presidiare il ritorno sugli investimenti digital, Didael KTS organizza, in collaborazione con il Social Media Strategist Franz Russo, una nuova edizione del workshop di Social Media Intelligence.

  • 20 novembre 2018
  • Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00
  • Barra A, Via Andrea Maria Ampère 61/A, Milano

Il workshop si rivolge ai decisori delle imprese di ogni dimensione; ai manager delle istituzioni; a coloro che operano presso enti pubblici e privati.

La modalità di fruizione prevede, anche per questo appuntamento, corsi in aula a cui è possibile aggiungere una consulenza specifica personalizzata e un supporto on line.

Questi i contenuti affrontati durante la giornata:

  • presentazione dei Social Media e delle piattaforme più utilizzati in Italia,
  • scelta della piattaforma adeguata per la presenza dell’azienda on line,
  • come inserire i contenuti sui Social per una condivisione strategica,
  • quali strumenti di Social Media Intelligence aiutano a ottimizzare la strategia di marketing on line.

E’ prevista una testimonianza di Alice Siracusano e Federico Della Bella, rispettivamente CEO e Head of Analytics @ LUZ, e delle esercitazioni pratiche sull’utilizzo di piattaforme di Social Media Analytics.