“Tecnologie per il Business” è la soluzione integrata (aula, hands on, community) progettata e realizzato da Didael KTS per le imprenditrici che vogliono “imparare facendo“. Il corso, valorizza il contributo dell’innovazione tecnologica per la crescita personale e professionale delle donne.
Nel 2011, 150 sono le donne imprenditrici che hanno partecipato alle edizioni di Milano e Reggio Emilia grazie agli accordi tra Futuro al Femminile, Camera di Commercio di Milano e Professare al Femminile (Coordinamento degli Ordini e Collegi professionali della provincia di Reggio Emilia).
Per Gianna Martinengo, ideatrice del progetto: “La formazione è una leva essenziale per l’innovazione: le nuove modalità di lavorare, organizzarsi, comunicare che le tecnologie rendono possibili, troppo spesso sono frenate da diffidenze e pregiudizi, frutto di mancanza di conoscenza. Da oltre 15 anni lavoro alla progettazione e realizzazione di inziative per accompagnare le donne imprenditrici e professioniste a prendere confidenza con nuovi strumenti e applicazioni digitali, conoscerne vantaggi e rischi, progettarne un uso consapevole e creativo, per trasformarle in opportunità di successo: per questo siamo convinti dell’importanza di questo progetto e siamo felici di contribuirvi con le nostre competenze”.
Rassegna stampa
• Reggio promuove Business al femminile
• Docenti selezionati da Microsoft per formare donne d’impresa
{gallery}images/stories/reggio{/gallery}