
Il 6 settembre 2023, l'Aula Magna dell'Università di Milano - Bicocca ospiterà un evento di grande importanza per il mondo della sostenibilità e della rigenerazione urbana: il primo bilancio delle attività di MUSA (Multilayered Urban Sustainability Action). Il progetto MUSA è stato presentato un anno fa con l'obiettivo di promuovere azioni sostenibili a più livelli nelle aree urbane.
L'evento prevede una sessione mattutina durante la quale interverranno rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e del sistema delle imprese per discutere le attività di MUSA e i progressi realizzati finora. Tra gli interventi in programma, segnaliamo quello di Gianna Martinengo, Presidente di Didael KTS e membro del Comitato Scientifico di MUSA in rappresentanza del Comune di Milano, che sarà una delle protagoniste della sessione pomeridiana dedicata all'impatto della ricerca e dell'innovazione sulla società.
Nella sessione pomeridiana si terranno tre panel consecutivi che esploreranno l'impatto della ricerca e dell'innovazione sul territorio, la società e la tecnologia. L'evento rappresenta un'opportunità unica per capire come l'innovazione e la ricerca possono plasmare il futuro delle nostre città, con un focus particolare sul ruolo delle donne.