Human factors in portable and wearable technologiesSe vuoi mettere alla prova la tua creatività e scoprire se la tua idea possa essere vincente, vieni a Como e partecipa a un’esperienza nuova, che unisce studio, divertimento e networking.

Dal 27 al 31 gennaio 2020 i Centri scientifici Bicapp e Mibtec dell’Università di Milano Bicocca,  lanciano la loro prima Winter School a Villa del Grumello – Como, un programma di studio per studenti e professionisti provenienti da contesti  molto diversi interessati a sviluppare nuove proposte progettuali nel campo delle portable and wearable technologies, attraverso lezioni, gruppi di lavoro (in italiano).
Un po’ scuola, un po’ hackaton, un’opportunità unica per interagire direttamente con le aziende protagoniste e mercato del lavoro in un confronto concreto e coinvolgente.
Le tue giornate saranno arricchite da stimoli e attività all’insegna della concretezza in uno scenario unico come quello del lago di Como!
Le lezioni e le attività di gruppo verteranno su tematiche quali: metodi e strumenti per l’human-centred design, usabilità, gamestorming e gamification nella progettazione e sviluppo, creazione business models e project management.

Le idee progettuali, sviluppate dai gruppi di lavoro multidisciplinari tramite supervisione di  tutor esperti, saranno presentate nell’ultimo giorno a aziende and enti partner quali: Assist Digital, DidaelKTS, Notomia, iMobyte, Avanade, Synesthesia, iBicocca, Fondazione U4i, Vidiemme Consulting.
Didael KTS, da sempre attenta alle nuove tendenze nel digitale, ma con focus sempre centrato sulle implicazioni che le tecnologie hanno per gli utenti, è tra gli sponsor ufficiali della winter school.

Scopri il programma dettagliato e iscriviti alla Winter School in Human Factors in the interaction with portable and wearable technology!

La scadenza per le iscrizioni è stata prorogata fino al 19 gennaio 2020.

Scopri il programma
Iscriviti